Descrizione

Angiodroid Srl è una PMI biomedicale innovativa con sede a San Lazzaro di Savena (BO) che sviluppa dispositivi medici di alto valore tecnologico. Angiodroid è partecipata dai fondi di investimento Meta Ventures, ltalian Angels for Growth e lnnogest, e ha inventato il primo ed unico iniettore automatico di anidride carbonica per angiografia periferica, consentendo di annullare le complicazioni legate all’uso del mezzo di contrasto iodato nei pazienti con insufficienza renale.

L’ iniettore realizzato da Angiodroid ha ottenuto più di 30 certificazioni internazionali oltre alla marcatura CE, necessaria per l’accesso al mercato europeo, con uno sviluppo della rete distributiva attiva in oltre 50 paesi nel mondo, da Sidney a Buenos Aires.

La specializzazione in apparecchiature elettromedicali per la gestione dei gas, assieme al know-how aziendale brevettato in tutto il mondo e all’innovazione continua portata avanti da un giovane team di ingegneri biomedici, fisici e biologi, ha portato l’azienda a sviluppare altre tecnologie d’avanguardia come Angiopulse TM, il primo contropulsatore passivo dedicato allo svezzamento di pazienti con scompenso cardiaco e ALl20, un concentratore innovativo per l’assistenza domiciliare 4.0 nell’era Covid.

L’imprenditorialità e l’innovazione dei progetti aziendali è stata premiata recentemente con il Company Prize del Premio Gaetano Marzotto, il Deloitte Winner Fast EMEA 500 e l’Open Innovative Prize di Bernoni-Grant Thornton.

Angiodroid ha una rete attiva di distribuzione in oltre 50 paesi del mondo, con 33 certificazioni di prodotto internazionali oltre al marchio CE per il suo dispositivo “Angiodroid The C02 lnjector”. Attualmente, sono in corso gli iter certificativi negli Stati Uniti (FDA), Cina (CFDA), Canada (MDSAP) ed è in fase di studio l’ingresso nel mercato Giapponese (PMDA).

Indirizzo:

via Caselle 76 - 40068, San Lazzaro di Savena (BO)

Contatti Clust-ER

Referente Principale: Sebastiano Zannoli

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020