Descrizione

Elcam Medical è da 50 anni leader nel settore dei dispositivi medici, fornendo componenti di alta qualità per il controllo del flusso sanguigno e soluzioni per l’industria biomedicale, con prodotti distribuiti in oltre 60 nazioni e un focus clinico posto su terapia intravenosa, dialisi, cardiologia interventistica, radiologia, somministrazione di farmaci e monitoraggio del paziente. Collabora con università e ospedali presenti nelle aree dei principali siti, fra cui Israele, New Jersey (US) e Italia, con centri R&D di clienti e fornitori in tutto il mondo, mantenendo un ruolo attivo nell’ecosistema delle startup su scala globale, per supportarne la crescita e guidare il processo di R&D verso soluzioni che apportino un miglioramento evidente del paziente.

Elcam ha 3 aree produttive a Carpi, dedicate a stampaggio ed assemblaggio automatico, mentre presso la sede di Mirandola è invece localizzata la produzione per assemblaggio manuale.  Gestisce diversi team ben integrati tra cui R&D, Assicurazione Qualità, Risorse Umane, Ingegneria di processo, Produzione, Supply Chain e Sicurezza e Ambiente, con una attenzione particolare ai temi di salvaguardia dell’ambiente, sviluppo sostenibile e salute occupazionale, attestata dalla certificazione ISO 14001 ed ISO 45001 in via di acquisizione.

Indirizzo:

Via Emilia Romagna, 15 - Carpi (MO)

Contatti Clust-ER

Referenti principali:

Gianluca Menghi

Chiara Candini

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020