Descrizione

F.P.S Food and Pharma Systems è una azienda focalizzata sulla progettazione e costruzione di impianti di micronizzazione e di sistemi di contenimento a tutela degli operatori e dell’ambiente (applicazione per High Potent API) o del prodotto in lavorazione (applicazione sterile).

La continua necessità di dotare i laboratori di ricerca e i reparti di produzione di impianti rivolti alla sicurezza si sposa in modo ottimale con le conoscenze e l’esperienza che FPS ha messo a frutto nel corso degli anni e della capacità di rispondere alle innovazioni richieste nel settore.

Lo stabilimento di Fiorenzuola è dotato di un reparto progettazione meccanica ed elettrica/automazione che corrisponde alle più stringenti esigenze del mercato chimico-farmaceutico; il centro prove di micronizzazione consente di investigare quali impatti il processo esercita sulle molecole di nuova generazione, permettendo l’ottimizzazione di produzione.

FPS si pone come interlocutore specializzato nel settore della micronizzazione e del contenimento in tutto il mondo, con attenzione alla capacità di integrare vari processi produttivi in sistemi di contenimento.

L’azienda è certificata ISO9011-2015 e OSHA 18001 a conferma della attenzione alle problematiche della qualità e della sicurezza.

Indirizzo:

Via Romagnoli, 3 – 29017 Fiorenzuola D’Arda (PC)

Contatti Clust-ER

Referente principale: Giovanni Gianola

VC Medicina rigenerativa: Giovanni Gianola

VC Farmaceutica e omiche: Carlo Corsini

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020