LIFE SCIENCE EXCELLENCE AWARDS 2020
Premiare l’eccellenza nelle Life Sciences
Un’iniziativa per premiare le aziende e i manager che hanno contribuito all’innovazione nel settore Life Science, per far emergere e valorizzare le eccellenze fra i prodotti, le attività di ricerca e le progettualità ideate per i pazienti o i clinici.
Per la fase di selezione degli Excellence in Life Science è stata istituita una giuria tecnico-istituzionale composta da circa 20 membri, il cui processo di valutazione è supervisionato dal direttore responsabile di Popular Science Italia.
Il premio si articola in tre fasi:
- Prima fase: candidature spontanee e selezionate dalla giuria tecnica, composta da personalità di rilievo del settore, che sceglie le eccellenze per ognuna delle categorie.
- Seconda fase: i vincitori prenderanno parte ai Boot Camp, dove sono stati realizzati materiali per presentare nel modo migliore i progetti ai clinici e ai farmacisti iscritti alla community Welfarelink.
- Terza fase: verrà realizzata una campagna di comunicazione, coinvolge tutti i gli strumenti editoriali e i principali social network, finalizzata a mostrare le eccellenze a clinici, farmacisti e stakeholder che, attraverso un voto online, hanno avuto modo di valutare i progetti ed esprimere la loro preferenza. Le scelte dei clinici e dei farmacisti saranno annunciate durante la serata di premiazione.
La scadenza per le candidature è il 17 Febbraio 2020. È possibile sottoporre alla giuria più progetti e/o prodotti per la valutazione.
L’ Edizione 2019
Fra i vincitori della scorsa edizione, per le differenti categorie coinvolte, Gilead, Novartis, Sanofi, Medtronic, Abbvie, Janssen, Biogen e tanti altri hanno ricevuto riconoscimenti e partecipato alle attività previste dalle fasi del premio.
La campagna di comunicazione, finalizzata a promuovere le eccellenze, ha riscontrato grande successo e partecipazione da parte di clinici, farmacisti e stakeholder che hanno avuto modo di esprimere il proprio voto per valutare i singoli progetti. Un originale storytelling ha visto gli Excellence come protagonisti in un mix di strumenti editoriali, social e di advertising che ha attraversato per tre mesi tutti i canali editoriali del mondo Sics, non solo sul web ma anche sui profili social.