GIOVEDì 16 SETTEMBRE | ORE 17.00

ASSET TALKS | ORTOPEDIA

Quarto appuntamento per esplorare i risultati emersi dall’approfondita analisi sulla potenzialità e l’attrattività prospettica degli asset del settore della salute e del benessere in Emilia-Romagna.

Il settore dell’ortopedia rappresenta una delle eccellenze della Regione Emilia-Romagna, che vanta realtà accademiche e imprenditoriali riconosciute all’avanguardia a livello internazionale. 

Il valore di mercato dei device ortopedici e protesi nel 2019 è stimato pari a 47 miliardi di euro, con una crescita pari al 5% tra il 2021 e il 2025. Un mercato che si sta muovendo verso lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi e che permettono una maggiore indipendenza al paziente, con la tendenza verso una sempre maggiore integrazione tra macchina e uomo.

Nella tavola rotonda del 16 settembre saranno i soci del Clust-ER Health, fra cui impreselaboratori e centri di ricerca coinvolti in questo ambito, a raccontare attraverso le loro esperienze i trend, gli investimenti e le prospettive di innovazione a livello nazionale e internazionale. 

Con la partecipazione di Tsunami Medical, Greenbone Ortho, Istituto Ortopedico Rizzoli, FinceramicaCentro Protesi INAIL Budrio.

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020