Descrizione

CADIAI è una cooperativa sociale di “tipo A”, che realizza servizi socio-sanitari ed educativi alle persone e fornisce servizi di sorveglianza sanitaria e di sicurezza dei lavoratori e formazione sulla sicurezza alle aziende. Fondata a Bologna nel 1974, attualmente occupa circa 1.600 lavoratori, di cui il 63% soci, con un fatturato annuo di oltre 46 milioni di euro. CADIAI opera prediligendo azioni in partenariato nelle diverse comunità locali in cui è radicata, nella convinzione che affrontare le sfide sociali ed economiche richiede dialogo tra i diversi portatori d’interesse.

Con riferimento alla S3 Industrie della salute e del benessere, CADIAI si posiziona in quanto soggetto gestore di Servizi per la non autosufficienza così articolati:

  • 10 CRA per 1.195 assistiti;
  • 8 Centri Diurni per 305 assistiti;
  • Assistenza Domiciliare (Bologna e Provincia) per un numero complessivo di 1.380 assistiti tra anziani e persone disabili;
  • 2 Centri Residenziali disabili, 4 Centri Diurni Disabili, 3 Gruppi appartamento per un totale di 230 utenti.

La Cooperativa è impegnata nella promozione della salute e del benessere dei propri utenti e clienti attraverso l’innovazione dei modelli di servizio, l’implementazione di tecnologie di supporto al lavoro di cura, la formazione continua del personale. Dispone inoltre di un Servizio Ricerca, a cui fa capo un Coordinamento scientifico Centrale, preposto alla valutazione di percorsi innovativi che valorizzino le diverse attività della Cooperativa.

Indirizzo:

Via Bovi Campeggi, 2/4E - 40131 Bologna (BO)

Contatti Clust-ER

Referente principale: Marie Christine Melon

VC Tecnologie per vita sana, attiva e indipendente: Marie Christine Melon, Elisabetta Capelli

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020