Descrizione
AltaVia fin dalla sua nascita, nell’anno 2000, ha operato in ambito healthcare progettando e sviluppando un software di cartella clinica nel settore della Cardiologia diagnostica ed interventistica dedicato ai laboratori di Emodinamica ed Elettrofisiologia delle aziende sanitarie pubbliche e private. Il progetto ha visto la sua nascita nell’ambito di una tesi di laurea svolta presso il policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna ed è stato via via ampliato ed aggiornato, sia con le più moderne tecnologie e strumenti di sviluppo software, sia nel seguire la costante evoluzione della pratica della cardiologia interventistica e dell’aritmologia-elettrostimolazione, grazie al continuo e stimolante confronto con gli operatori, infermieri e medici.
La formazione e la crescita professionale rappresentano punti fondamentali: il team ha adottato il principio della “programmazione agile” del software che propone un approccio iterativo e incrementale, focalizzato sull’obiettivo di consegnare un prodotto di qualità in piccoli step ripetuti con il coinvolgimento continuo del cliente nel processo di sviluppo, ponendo al centro l’obiettivo della piena soddisfazione del cliente. Inoltre è accreditata presso l’università di Bologna per permettere agli studenti di svolgere tirocini curriculari e tesi di laurea presso l’azienda.
Per meglio raggiungere questi obiettivi è dotata di un sistema qualità ISO9001 e ISO13485 e abbiamo certificato il software ‘RamWeb’ come dispositivo medico CE secondo la direttiva MDR 2017/745. Per espandere il proprio network e creare sinergie interessanti e di crescita l’azienda ha acquisito delle partecipazioni in startup e PMI innovative che operano nei settori del wellness, della blockchain e nel settore della telemedicina ed ha collaborato allo sviluppo delle loro soluzioni software.
Via Giovanni Amendola, 4 - 40121 Bologna (BO)
Referente principale: Gualtiero Govoni
VC Farmaceutica e Omiche: Gualtiero Govoni
VC Tecnologie per vita sana, attiva e indipendente: Gualtiero Govoni