PROGETTI EUROPEI

Kick-off meeting del consorzio SECURE

Il 5 ottobre 2022, il coordinatore Narodowe Centrum Badań Jądrowych ha accolto tutti i partner del progetto europeo SECURE presso il Mercure Grand Hotel a Varsavia.

Durante questo incontro, l’intero consorzio del progetto che riunisce 18 partner, si è riunito per la prima volta di persona. È stata l’occasione per incontrare il Project Officer della Commissione europea, Renata Bachorczyk-Nagy, che ha fornito una panoramica del programma EURATOM che finanzia il progetto, nonché delle aspettative dell’agenzia di finanziamento. I partner hanno successivamente proceduto con le presentazioni e le discussioni su ciascuno dei pacchetti di lavoro, per garantire che tutti siano allineati con i prossimi compiti e attività da svolgere. La giornata ha permesso di gettare le basi per un lavoro collaborativo ed efficace.

Il progetto, in cui sono anche coinvolti come partner due soci del Clust-ER: l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) e l’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” (IRST IRCCS), mira a dare un importante contributo alla sostenibilità della produzione di isotopi medici e alla sua applicazione sicura in Europa.

Per approfondire visita il sito ufficiale

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the European Atomic Energy Community (EC-Euratom). Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020