9-11 Dicembre, Bruges
Healthtech Summit 2024: collegare gli imprenditori e gli investitori dell’HealthTech Europeo
9-11 Dicembre 2024
Bruges Meeting & Convention Centre (BMCC), Belgio
Dal 9 all’11 dicembre 2024, la città di Bruges ospiterà Healthtech Summit 2024, un evento che promette di essere il punto di riferimento per l’innovazione sanitaria in Europa. Questo Summit rappresenta un’opportunità unica per esplorare il vasto e diversificato mondo delle tecnologie legate alla salute, dalle soluzioni healthtech e medtech fino alle applicazioni digitali più avanzate. E’, infatti, l’unico evento che connette gli imprenditori europei dell’healthtech con gli investitori, i cluster e i mentori di cui hanno bisogno per avere successo.
Un evento per l’innovazione sanitaria europea
Healthtech Summit 2024 è il primo evento che accoglie tutte le diverse tecnologie con il potenziale di migliorare la salute. Qui, l’attenzione non è rivolta al tipo di tecnologia, ma all’obiettivo comune: promuovere approcci veramente innovativi che possano migliorare drasticamente la vita dei pazienti e degli operatori sanitari. L’evento offrirà una piattaforma per presentare le migliori innovazioni healthtech d’Europa, dove le aziende potranno trovare i finanziamenti e i consigli necessari per trasformare le loro idee in prodotti pronti per il mercato e fare una differenza reale nella vita delle persone in tutto il mondo.
Un ecosistema giovane con grandi sfide
Nonostante il suo potenziale, l’ecosistema healthtech europeo è ancora giovane e affronta sfide significative. Le start-up e le scale-up nel settore si trovano spesso a lottare con problemi di finanziamento, regolamentazioni complesse e altre difficoltà. È proprio per affrontare queste sfide che nasce il Healthtech Summit 2024: un evento pensato per creare connessioni, condividere conoscenze e trovare soluzioni che possano far crescere il settore.
Partecipanti e opportunità
Il Summit accoglierà innovatori europei dell’healthtech che cercano di finanziare le loro grandi idee, siano esse nella fase pre-seed o scale-up, dal medtech alle applicazioni digitali. Le aziende che operano all’incrocio tra salute e tecnologia troveranno qui un ambiente fertile per crescere e prosperare.
Gli investitori, provenienti da tutta Europa, che avranno l’opportunità di incontrare imprenditori innovativi e di esplorare le tecnologie che stanno trasformando l’assistenza sanitaria. Che si tratti di family office, fondi di venture capital o banche, questo evento è il luogo ideale per scoprire le stelle nascenti dell’innovazione sanitaria europea.
Infine, cluster, aziende e organizzazioni che potranno partecipare come sponsor, partner di conoscenza o semplici partecipanti all’evento. Questo Summit offre un’opportunità unica per fare networking, ottenere visibilità e contribuire attivamente alla costruzione del futuro della salute.
Un nuovo modello di innovazione incentrato sul paziente
Per troppo tempo, l’innovazione sanitaria è stata un’industria guidata dall’alto verso il basso. Healthtech Summit 2024 mira a rivoluzionare questo modello, promuovendo un’innovazione centrata sul paziente. Qui, pazienti e operatori sanitari saranno coinvolti attivamente nel processo di sviluppo delle nuove tecnologie sulla base delle loro reali esigenze.
Perché partecipare a Healthtech Summit ?
- Presenta la tua idea ai principali investitori healthtech provenienti dall’Europa e oltre
- Scopri il meglio delle innovazioni healthtech europee
- Connettiti con una rete di investitori, imprenditori e cluster tutti dedicati a rivoluzionare la salute
- Apprendi dai leader del settore e dagli esperti, e ottieni approfondimenti sulle ultime tendenze del settore e consigli
- Visita la bellissima Bruges in inverno e goditi la birra e i cioccolatini di fama mondiale nel centro città patrimonio dell’UNESCO
Chi può presentare un pitch?
Qualsiasi azienda europea che stia lavorando su una soluzione sanitaria veramente innovativa basata sulla tecnologia può candidarsi per presentare un pitch al Summit.
Ci sono tre diverse categorie di pitch: per aziende pre-seed, start-up e scale-up. Che tu sia nel settore healthtech, medtech o soluzioni digitali – se hai un’innovazione che sta aiutando a trasformare la salute attraverso la tecnologia, candidati per presentare un pitch. Il pitch sarà presentato davanti a una giuria e a una sala piena di investitori interessati specificamente a soluzioni healthtech innovative!
La giuria selezionerà un pitch vincente per ciascuna categoria, e l’azienda vincitrice riceverà premi personalizzati per supportare ulteriormente lo sviluppo della loro innovazione!
La scadenza per la prima fase delle candidature per il Pitching pan-europeo è stata prorogata al 20 settembre.
Sito web: clicca qui
Insieme, possiamo trasformare il futuro della salute attraverso la tecnologia!