IL CLUST-ER HEALTH A DUBAI
Arab Health 2022 | La partecipazione del Clust-ER Health
Si è tenuta dal 24 al 27 gennaio Arab Health, l’esposizione dedicata al settore healthcare più importante dell’Est Asiatico e Medio Oriente, cui il Clust-ER Health ha partecipato in presenza nell’ambito della missione a Dubai.
Un’occasione importante di visibilità e networking la partecipazione ad Arab Health 2022 per il Clust-ER Health, che è stato selezionato da ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane insieme ad altre realtà per rappresentare l’eccellenza nazionale negli spazi dedicati all’Italia.
La 47esima edizione si è svolta quest’anno in modalità mista, in presenza e online, al World Trade Center di Dubai, coinvolgendo centinaia di aziende suddivise in aree geografiche e tematiche: dai dispositivi medicali alla diagnostica, l’ortopedia, la prevenzione, il wellness e i sistemi informatici al servizio della salute, sono state numerose le opportunità di conoscere gli attori internazionali più in vista nel settore healthcare.
L’affluenza notevole in tutti e 4 i giorni ha fatto respirare nuovamente a tutte le realtà presenti un clima di ripresa e ritorno all’interazione, dopo due lunghi anni di eventi a distanza e mancate occasioni di incontro.
Il Clust-ER Health ha concentrato la propria presenza sulle attività di networking e di matching con aziende e delegazioni estere, raccontando le eccellenze e gli asset della Regione Emilia-Romagna nel settore salute e benessere sulla base dei dati emersi nell’analisi svolta con Ernst & Young nel corso del 2020. Farmaceutica e terapie avanzate, tecnologie biomedicali, big data e salute digitale, ortopedia, neuroscienze, nutraceutica e veterinaria sono infatti alcune delle tematiche su cui il Clust-ER sta focalizzando la propria attenzione, sia per promuovere lo sviluppo economico dell’ecosistema regionale, sia per attrarre nuove collaborazioni scientifiche e investimenti dall’estero.
Fra le realtà partecipanti all’evento, anche diversi soci del Clust-ER e aziende della Regione Emilia-Romagna, per i quali Arab Health rappresenta ormai un appuntamento consueto per confrontarsi con i mercati esteri in cui si sono concentrate negli anni collaborazioni scientifiche e attività di export.