CENTRAL EUROPEAN INITIATIVE

Bando CEI per iniziative di salute, educazione e supporto alle PMI

La call straordinaria COVID-19 Extraordinary Call for Proposals  lanciata dalla CEI (Central European Initiative) ed in scadenza il 9 aprile p.v..  mette a disposizione un budget totale di 600.000€ per tre aree specifiche di intervento:

  • Assistenza sanitaria e telemedicina (e.g. acquisto di materiali medici urgenti, organizzazione di webinar, realizzazione e traduzione di materiale informativo);
  • istruzione e e-learning/apprendimento a distanza (e.g. acquisto di hardware software per e-learning, organizzazione di webinar);
  • sostegno alle micro, piccole e medie imprese (e.g. acquisto di hardware e software per lo smartworking, organizzazione di webinar e acquisto di servizi di consulenza).

DESTINATARI

Possono fare domanda tutti gli enti pubblici e privati, le ONG con sede/registrate in uno Stato membro CEI e le organizzazioni internazionali/regionali, NON le singole persone fisiche.

IMPORTO

Il contributo è a fondo perduto per il 100% del valore del progetto fino a un importo massimo di 40.000,00 €. Le azioni di cooperazione che coinvolgono diversi Stati membri CEI sono fortemente incoraggiate, e particolare attenzione sarà data ai paesi CEI non appartenenti all’UE.

LEGGI IL TESTO DEL BANDO

COME PRESENTARE LA PROPOSTA

Per presentare la propria proposta è necessario inviare una mail all’indirizzo applications@cei.int  allegando i seguenti documenti:

  • Modulo compilato dell’ application form in formato Word 
  • modulo compilato dell’ application form in formato pdf che abbia nell’ultima pagina la firma ed il timbro dell’istituzione che fa domanda;
  • prova ufficiale di registrazione (obbligatoria, con relativa traduzione in inglese, per le organizzazioni non governative e della società civile e per gli enti privati).

I candidati sono invitati a concludere l’attuazione dell’attività finanziata da CEI entro 6 mesi a decorrere dalla comunicazione ufficiale di finanziamento.

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020