FOR WOMEN IN SCIENCE

Bando L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza

Fino al 31 gennaio è possibile candidarsi al premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, per l’assegnazione di borse di studio a giovani ricercatrici italiane.  

Le borse di studio assegnate saranno sei, ognuna del valore di 20.000 €. Ad oggi 88 meritevoli ricercatrici hanno potuto proseguire i propri studi in Italia grazie al premio L’Oréal-UNESCO.

Il premio “L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza” fa parte del progetto internazionale L’Oréal UNESCO “For Women in Science”. Nato nel 1998 su iniziativa di L’Oréal e UNESCO, “For Women in Science” è stato il primo premio dedicato alle donne che operano nel settore scientifico. Oggi si inserisce nell’ambito di un vasto programma incentrato sulla promozione della vocazione scientifica a livello internazionale e volto a riconoscere l’operato delle ricercatrici di tutto il mondo.

COME PARTECIPARE

Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre la data di scadenza del 31 gennaio. I nomi delle vincitrici verranno comunicati durante la cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà a giugno 2020.

Consulta il sito ufficiale per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020