LA PAROLA AI PROTAGONISTI DELL'INNOVAZIONE

CLUST-ER TALKS! – INTERVISTA A FONDAZIONE ASPHI

Intervista alla Dott.ssa Cristina Manfredini, Segretario Generale di Fondazione Asphi, sui numerosi progetti in atto su scala regionale e nazionale e sulle iniziative nate durante la pandemia per promuovere l’inclusività e l’uso delle tecnologie digitali.

Fondazione ASPHI è un’ organizzazione non lucrativa di utilità sociale che si occupa da quasi 40 anni di tecnologie digitali per la disabilità, promuovendone l’inclusione nella scuola, nel lavoro e nella società. L’attività del settore sociale si esplica soprattutto nella ricerca e sperimentazione di tecnologie che favoriscano l’autonomia, la comunicazione e la partecipazione sociale delle persone con disabilità e delle persone anziane con fragilità o non autosufficienza.

Asphi, inoltre, si dedica alla formazione e consulenza di educatori, animatori, operatori socio-sanitari, caregivers e all’attività di informazione e sensibilizzazione rivolta a istituzioni, gestori di servizi e cittadini.

Asphi è fortemente impegnata nell’offrire supporto ai gestori di servizi per anziani e disabili adulti (strutture, centri diurni, domicilio) per la realizzazione di percorsi di innovazione, inserendo tecnologie e nuove competenze per gli operatori.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020