PAROLA AI PROTAGONISTI DELL'INNOVAZIONE

CLUST-ER TALKS! – Intervista a Fondazione IRET

L’ approccio e la gestione dei servizi di ricerca e sviluppo di Fondazione IRET: dalla costruzione del network alle buone pratiche di laboratorio.

Interviste a:

  • Paolo Celli (Manager Tecnopolo di Bologna)
  • Laura Calzà (Direttore scientifico di Fondazione IRET e Vicepresidente Clust-ER Health)
  • Roberta Torricella (Project Manager Fondazione IRET)

La Fondazione IRET ONLUS, socia del Clust-ER Health Salute e Benessere, è un ente di ricerca scientifica in campo biomedico, dedicata allo studio delle malattie degenerative del sistema nervoso centrale, quali sclerosi multipla, demenza di Alzheimer, demenze vascolari, atassie, malattia di Parkinson e dolore cronico. La ricerca svolta ha lo scopo di individuare strategie innovative per contrastare il progredire di queste malattie, ripararne i danni, individuare le cause per prevenire la loro insorgenza. Fondazione IRET è l’ente gestore del Tecnopolo di Bologna, sede di Ozzano dell’ Emilia “Rita Levi Montalcini”, che promuove l’incontro tra le imprese e la ricerca, mettendo a disposizione know-how, attrezzature, spazi dedicati.

Per scoprire di più visita il sito di:

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020