GIOVEDì 21 GENNAIO | ORE 16.00

Drycov19: presentazione del nuovo dispositivo di sanificazione a cura di RGN

Giovedì 21 gennaio alle ore 16.00 si terrà un evento virtuale di presentazione a cura di RGN, nuovo socio del Clust-ER che opera nel trasferimento tecnologico con particolare attenzione all’elettronica di controllo e di potenza.

Verrà presentato Drycov19, un sanificatore brevettato che permette di inattivare il virus SARS-CoV-2 e diversi microrganismi patogeni su mascherine chirurgiche e DPI. Il progetto è stato finanziato dal programma POR FESR della Regione Emilia-Romagna nell’ambito dei progetti per il contrasto alla pandemia da Covid-19.

Questa prestazione consente il riutilizzo dei dispositivi monouso e abbatte questo limite aumentando, di fatto, il ciclo di vita delle mascherine chirurgiche e i DPI; sanificandoli e mantenendo le caratteristiche meccanico/fisiche li restituisce quindi come nuovi per un utilizzo in totale sicurezza. Questo dispositivo permette di abbattere sensibilmente i costi, rendere le mascherine sicure e ridurre sensibilmente lo smaltimento delle stesse a favore della salvaguardia dell’ambiente.

Programma

  • Presentazione di RGN | Davide Reverberi
  • Drycov19: un nuovo dispositivo per la sanificazione | Lucio Cerrito
  • Q&A Session

La presentazione si svolgerà su Zoom e sarà registrata a fini divulgativi per l’Associazione.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020