EUROPEAN CALL

eHealth Hub Platform : soluzioni digitali per la lotta al Covid-19

eHealth Hub è alla ricerca di soluzioni digitali per combattere il coronavirus da condividere con la Commissione europea e gli operatori sanitari europei.

La richiesta è di raccogliere le tecnologie già disponibili sul mercato utili a gestire la crisi sanitaria creata dal Covid-19, come soluzioni di telemedicina, diagnostica o follow-up dei pazienti. Tutte le soluzioni verranno raccolte nel catalogo elettronico gratuito eHealth Hub Platform, la mappa dell’eHealth europea con il tag #Coronavirus, in modo che le autorità e le organizzazioni sanitarie interessate possano trovarle facilmente con un solo clic.

Hai una soluzione?

  • Collegati alla piattaforma e crea un profilo o aggiorna il tuo, se già esistente
  • Descrivi esattamente come la soluzione può aiutare nella gestione del coronavirus. La ricerca non è su idee, ma soluzioni esistenti che possono essere implementate al più presto.
  • Quando modifichi il tuo profilo, vai su “Aree cliniche” dove puoi vedere un elenco di tag tra cui scegliere. Seleziona “CORONAVIRUS” e la tua azienda apparirà nella lista che sarà condivisa con le autorità.

Per vedere la lista delle soluzioni attualmente presenti clicca qui.

Nei prossimi giorni sarà condiviso l’elenco delle aziende con la Commissione europea e varie organizzazioni sanitarie a livello regionale, nazionale e internazionale, che si occuperà di valutare e decidere quali soluzioni adottare.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020