le attività del clust-er health

Exposanità 2022: la partecipazione del Clust-ER Health

Tre giornate all’insegna di tavole rotonde, workshop e networking alla quarantesima edizione di Exposanità, la mostra internazionale a servizio della sanità e dell’assistenza che si è tenuta a Bologna dall’11 al 13 maggio 2022.

Si è conclusa la scorsa settimana l’edizione di Exposanità 2022, che dopo una lunga pausa dal 2018 a causa della pandemia, ha richiamato a Bologna gli attori del settore healthcare da tutto il territorio nazionale. Il Clust-ER Health ha partecipato organizzando un intenso programma di interventi e coinvolgendo i propri soci e stakeholder nella declinazione delle nove priorità strategiche su cui sta costruendo il proprio piano d’azione regionale.

Dodici interventi in presenza e in streaming e più di 30 speaker hanno animato lo stand, situato nel padiglione principale, accanto a Regione Emilia-Romagna e al Ministero della Salute.

Oltre a riportare in auge gli incontri dal vivo, dando nuovamente ai soci la possibilità di incontrarsi in presenza, Exposanità è stata un’occasione per mostrare al pubblico della manifestazione l’operato e la modalità di lavoro del Clust-ER, nonché il valore aggiunto che scaturisce dal colloquio tra realtà diverse quando si instaurano interazione e collaborazione. Dai Big Data nella salute al benessere cognitivo della persona, ai prodotti per le terapie avanzate, alle sfide delle industrie della salute, piccole e grandi imprese, laboratori di ricerca, ospedali e istituzioni sono stati al centro del dibattito, ragionando insieme sulle criticità di ogni singola tematica proposta e fornendo spunti concreti per lavorare su possibili soluzioni.

E’ disponibile qui la playlist di dirette streaming realizzate sul canale Youtube del Clust-ER.

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020