prossimi appuntamenti
Exposanità: l’appuntamento con il mondo della sanità e le attività del Clust-ER Health
Il Clust-ER Health torna a partecipare anche per l’edizione 2024 alla fiera di riferimento per il settore della sanità. Exposanità si distingue come una fiera internazionale di grande importanza nel settore della sanità e dell’assistenza, essendo la seconda più grande in Europa per numero di espositori e varietà di prodotti presentati. Da oltre 40 anni, questa esposizione rappresenta un evento unico in Italia dedicato alla salute e all’assistenza, offrendo una panoramica completa dei servizi e dei prodotti provenienti sia dal mercato nazionale che internazionale.
La 23esima edizione di Exposanità, che si terrà dal 17 al 19 aprile 2024 presso BolognaFiere, si concentrerà sull’importanza delle risorse umane e sulla valorizzazione delle competenze come strumenti chiave per garantire la qualità e la stabilità del SSN. L’evento si propone come un’opportunità non solo commerciale ma anche di crescita conoscitiva e professionale, presentando le ultime generazioni di servizi, prodotti e soluzioni che le aziende e i professionisti del settore studiano, progettano e innovano quotidianamente per rendere più efficiente la gestione della salute e più efficace il percorso di cura della persona..
Le attività del Clust-ER Health
In particolare il Clust-ER Health sarà impegnato su più fronti in attività di divulgazione delle opportunità che i nuovi progetti di ricerca industriale dei bandi laboratori offriranno in termini di impatti e ricadute sulle persone e sul contesto sanitario. All’interno dello stand saranno presenti totem per raccontare i progetti e i loro protagonisti attraverso un gioco in formato digitale e un angolo media per intervistare i protagonisti della ricerca in diretta streaming e podcast.
Saranno inoltre proposti due momenti di confronto con il pubblico presente in fiera, in cui il Clust-ER coinvolgerà i propri soci e stakeholders su tematiche attuali e di forte rilevanza per le sfide attuali. Si parlerà di digitalizzazione nella salute, attraverso le testimonianze e le buone pratiche presenti in regione, che hanno portato anche alla nascita di progetti europei come AMBITIOUS. A questo seminario parteciperà, contribuendo alla moderazione, anche il Clust-ER Innovate, che condivide impegno e progettualità sul lato tecnico dei servizi digitali.
Il secondo momento sarà invece dedicato al tema dei biomateriali e delle opportunità che il mondo della ricerca offre al contesto clinico e sanitario in termini di conoscenze, tecnologie e strategie organizzative delle informazioni, con un focus sui futuri risvolti del progetto europeo BIOMATDB, di cui il Clust-ER è partner.
Il Clust-ER Health ha stipulato un accordo con Exposanità per favorire l’accesso dei propri soci alla manifestazione e portare i protagonisti del mondo dell’innovazione a contatto con le novità del settore sanità.
Il programma e tutte le informazioni per visitare lo stand del Clust-ER Health saranno disponibili a breve sul nostro sito.
Consulta il sito di Exposanità e le informazioni ad oggi disponibili sul programma dei convegni