OPPORTUNITà INTERNAZIONALI

GATEKEEPER | Intelligenza Artificiale e Big Data per i sistemi sanitari

Il progetto GATEKEEPER è un’iniziativa finanziata dall’UE nell’ambito del programma quadro Horizon 2020, con l’obiettivo principale di creare un sistema che colleghi operatori sanitari, imprese, imprenditori, cittadini anziani e le comunità in cui vivono. Questa connessione tra le parti interessate promuoverà un’arena aperta e basata sulla fiducia per far incontrare idee, tecnologie, esigenze e processi degli utenti, volto a garantire una vita indipendente più sana per le persone anziane.

In questa Open Call, GATEKEEPER offre l’opportunità a terzi di contribuire allo sviluppo e alla sostenibilità del progetto, lavorando in un ambiente europeo e ottenendo supporto finanziario.

Informazioni utili

L’obiettivo del programma Open Call di GATEKEEPER è estendere i vantaggi della piattaforma oltre i confini degli attuali progetti pilota, espandendo l’ecosistema, attirando principalmente entità leader nel panorama delle tecnologie digitali basate sui dati (AI, Big Data, Data Analytics) ma anche nuovi casi di utilizzo, piattaforme aggiuntive, nuovi siti, organizzazioni di pazienti, con l’obiettivo di fornire un’assistenza sanitaria più solida, altamente autonoma, personalizzata e collaborativa, di qualità ed efficiente in termini di costi.

A chi si rivolge

  • Start-up, PMI, Midcap, Industrie e organizzazioni tecnologiche di ricerca
  • Consorzi di enti pubblici e privati
  • Operatore sanitario, o autorità sanitaria regionale, gruppo ospedaliero privato, associazioni di pazienti

Il budget previsto per questa call è pari a 600.000€, per un massimo di 8 progetti finanziati, che dureranno 12 mesi a partire dal mese di dicembre 2021.

La scadenza per ricevere le domande è il 28 settembre 2021 alle 17:00

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020