8 agosto 2019

Gli appuntamenti di settembre e ottobre

Si preannuncia un rientro dalle vacanze estive denso di eventi per il Clust-ER Salute e Benessere, che si vedrà impegnato sul fronte nazionale e internazionale nella promozione delle attività dei propri soci con fiere, forum, convegni e tour dell’innovazione.

Gli eventi di Settembre

4-5 settembre | FARETE 2019
Anche quest’anno a FARETE si incontreranno le imprese, una grande vetrina delle eccellenze produttive e dei servizi, un’occasione concreta per sviluppare opportunità di business e nuove relazioni professionali.

20 settembre | Seminario Medical Devices Regulation (EU 2017/745)
Si terrà dalle ore 10 alle ore 16 presso il TPM “Mario Veronesi” di Mirandola (MO),  organizzato dal Tecnopolo di Mirandola, TÜV e con il patrocinio di Lapam Confartigianato, Cna e Confindustria Emilia. L’evento prevederà l’intervento del dott. Gherardi (Notified Body Auditor TÜV SÜD)

21 settembre | NEW TECHNOLOGIES
Presso l’Aula Magna dell’Ospedale Maggiore di Bologna si terrà un convegno sull’impatto delle nuove tecnologie sul cervello e degli scenari della trasformazione delle facoltà mentali. Scopo di questo congresso è porre attenzione ed analizzare gli effetti sulla cognitività legati all’uso delle nuove tecnologie.

30 settembre – 2 ottobre | Tour della medicina rigenerativa
Un tour immersivo nella regione Emilia Romagna per scoprire le eccellenze nel campo della medicina rigenerativa, con qualche piacevole digressione culturale e gastronomica.

Gli eventi di Ottobre

3-8-17 ottobre | Forum S3
I Forum S3, organizzati da ART-ER su incarico della Regione Emilia-Romagna, sono momenti di confronto aperti a tutti i soggetti del sistema regionale di innovazione, nati con l’obiettivo di suggerire in maniera continuativa politiche e strumenti di intervento per una più efficace attuazione della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3).

9-11 ottobre | Bio Japan
BioJapan svolge un ruolo importante nel facilitare l’interazione tra aziende / organizzazioni giapponesi e globali e stimolare nuove opportunità commerciali. I migliori professionisti dello sviluppo aziendale, delle licenze e della gestione delle partnership, il personale di ricerca e sviluppo e i dirigenti delle aziende biotecnologiche di tutto il mondo si riuniranno a Yokohama nell’ottobre 2019 per la 21a edizione di BioJapan. Il Clust-ER Health sarà presente con una postazione all’interno del Padiglione Italia, organizzato da ICE, che sarà messa a disposizione per i soci che interverranno.

16-18 ottobre | MeetinItaly for life science
Si terrà a Trieste presso il Magazzino Molo IVdove si daranno appuntamento molteplici realtà nazionali e internazionali del settore delle scienze della vita: dai centri di ricerca alle istituzioni, dalle aziende alle start-up. Una preziosa occasione di discussione e confronto sull’oggi e sul domani di un comparto che rappresenta oltre il 10% del Pil italiano ed è fondamentale per la salute dei cittadini. Anche il Clust-ER Health parteciperà con un workshop e sarà presente tutti e tre i giorni.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020