tecnologie digitali

HUBCAP: open call per tecnologie digitali

Sono aperte le candidature per la prima open call HUBCAP, che mira ad attrarre e coinvolgere PMI europee attive nel settore delle tecnologie digitali per integrare nelle loro attività sistemi CPS (Cyber-Physical Systems) e strumenti MBD (Model-Based Design).

Il budget complessivo messo a disposizione dal bando è pari a 200.000 euro. Ogni PMI/midcup potrà ricevere fino a 1.000 euro per introdurre le proprie tecnologie digitali. Le imprese partecipanti avranno quindi l’opportunità di aumentare il numero di clienti raggiungibili e accedere ad un ecosistema di stakeholder attivi i numerosi domini CPS: mobilità, industria, salute, energia, ambiente, robotica.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 30 giugno 2020. Il progetto prevede altre 4 open call (novembre 2020 – aprile 2021 – novembre 2021 – febbraio 2022).

Scarica e leggi la documentazione per partecipare

HUBCAP (Digital Innovation Hubs and Collaborative Platform for Cyber-Physical Systems) è un partenariato di Digital Innovation Hubs in tutta Europa il cui obiettivo è quello di facilitare le imprese – soprattutto le PMI – ad utilizzare la più recente tecnologia Model-Based Design (MBD) per sistemi digitali che interagiscano con l’ambiente fisico (Sistemi Cyber-Fisici, o CPS).

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020