EVENTI INTERNAZIONALI

Il Clust-ER a Bio USA e C2C

Anche nel 2020, nonostante l’attuale pandemia in corso, non sono mancati per il Clust-ER Health gli appuntamenti internazionali con realtà provenienti da tutto il mondo in occasione di alcuni degli eventi che ormai rappresentano un caposaldo delle azioni di internazionalizzazione.

Si sono svolti fra il 10 e il 12 giugno i tre appuntamenti, organizzati totalmente online, che hanno visto una nutrita partecipazione da parte di imprese, laboratori, venture capitals, start-up e centri per l’innovazione. Al consueto appuntamento con R2B, quest’anno nella rinnovata ed efficiente versione onAir, si sono aggiunti per il secondo anno gli eventi di Cluster-to-Cluster, con ospiti internazionali come Bianca Dragomir, CEO di Avesen e fondatrice di Cluster of Change,  Lucia Seel, membro del gruppo Esperti dei Cluster della Commissione Europea e Alain Tubiana, a capo del Master in Cluster Management dell’Università di Strasburgo.

Agli interventi live si sono affiancati meeting one-to-one con clusters, aziende e centri europei per l’innovazione, volti ad approfondire la reciproca conoscenza e informazioni utili a impostare nuove future collaborazioni per progetti congiunti. Incontri che sono proseguiti nei giorni successivi anche con realtà del territorio nazionale che hanno partecipato a R2B e che hanno mostrato interesse nelle attività del Clust-ER.

Anche Bio USA, evento inizialmente previsto a San Diego, ha riconvertito il suo svolgimento totalmente online con una fiera virtuale, con speaker di fama mondiale e un intenso programma di eventi e incontri one-to-one che hanno visto la partecipazione sia del Clust-ER manager che di alcuni soci e aziende del territorio che hanno risposto con interesse alla call degli scorsi mesi.

Visita il sito di Bio USA per vedere i contenuti online e per conoscere le realtà che hanno partecipato.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020