news dal clust-er health

Il Clust-ER Health al meeting CEBR 2022

Si è tenuto a Barcellona nei primi giorni di giugno il meeting annuale del Council of European Bioregions (CEBR), il network del cluster europei che rappresenta e supporta migliaia di PMI e centinaia di università e centri di ricerca che operano nel settore lifescience.

Cos’è il CEBR

Costituito da cluster, reti ed ecosistemi, nasce per rafforzare il trasferimento di
conoscenza e collaborazione tra i distretti scientifici e gli ecosistemi in Europa e per promuovere una crescita sostenibile per le PMI, con l’obiettivo di creare un’Europa competitiva nell’economia globale. La mission è quella di creare una piattaforma europea per lo sviluppo di cluster instaurare una collaborazione tra di essi, aumentarne la visibilità e il loro contributo alla crescita sostenibile, nonché implementare attività congiunte a sostegno dello sviluppo delle PMI.

La partecipazione del Clust-ER Health

Il Clust-ER Health è diventato membro di questo network e ha partecipato il 1 e 2 giugno al meeting annuale, con una presentazione da parte del Cluster Manager Sauro Vicini sull’ecosistema della regione Emilia-Romagna e sugli asset nel settore salute e benessere. Un evento di networking e conoscenza reciproca che ha sancito un’implementazione nelle attività di internazionalizzazione a livello europeo di cui il Clust-ER si occupa.

Per conoscere meglio il Council of European Bioregions e sapere di più sulle attività svolte consulta il sito ufficiale.

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020