borse di ricerca

Il programma di Fellowship Fauci per le malattie infettive

In riconoscimento del ruolo del dottor Anthony S. Fauci nella gestione della pandemia da Covid-19, la National Italian American Foundation (NIAF) ha istituito le Fauci Fellowships. Attraverso questo programma, la Fondazione offre due borse di ricerca post-dottorato di $ 50.000 che saranno assegnate a ricercatori e ricercatrici italiani che lavorano in Italia e italoamericani che lavorano negli Stati Uniti per sostenere la ricerca sulle malattie infettive e aiutare a stabilire le carriere indipendenti di entrambi i beneficiari .

Il finanziamento della NIAF verrà utilizzato per finanziare sia il ricercatore che un programma di ricerca specifico che verrà eseguito in un laboratorio statunitense o italiano presso un istituto ospitante predefinito.

CHI PARTECIPA

Le Fauci Fellowships saranno assegnate a un ricercatore italiano e un ricercatore italoamericano che abbiano un dottorato di ricerca in una delle seguenti materie: medicina, scienze biologiche, farmacia, chimica o altre discipline scientifiche, nonché un solido record di risultati di ricerca e pubblicazioni nel campo biomedico. La precedente esperienza nel campo dei virus e del cancro sarà molto apprezzata.

Sarà data preferenza ai candidati che hanno conseguito il dottorato di ricerca. in un campo ammissibile negli ultimi otto anni.

COME PARTECIPARE

Per candidarsi alla Fauci Fellowship è necessario compilare il modulo di domanda; si riceverà un’e-mail da info@niaf.org con un link per caricare la documentazione richiesta delineata nelle istruzioni per la domanda.

Scadenza per la presentazione della domanda e della documentazione: 1 aprile 2021 23:59

LEGGI LE ISTRUZIONI

PARTECIPA

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020