Giovedì 20 febbraio 2020 | Bologna

L’ EMILIA ROMAGNA in USA: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

ICE-Agenzia e Regione Emilia Romagna organizzano il progetto UPGRADING-EMILIA ROMAGNA IN USA, un percorso formativo integrato, di laboratorio e di test sul mercato americano rivolto ad aziende strutturate, dinamiche e con esperienza nel campo dell’internazionalizzazione interessate a sviluppare forme di presenza stabile nel mercato Statunitense o che stanno attraversando sfide cruciali – decisione di insediamento di un ulteriore sito produttivo, realizzazione di joint venture, ricerca di investimenti finanziari locali.

Attraverso un’azione integrata di formazione, affiancamento e servizi di assistenza, le aziende partecipanti potranno:

• Migliorare le competenze aziendali fornendo informazioni aggiornate sul mercato USA
• Impostare una corretta strategia di consolidamento sul mercato target con obiettivi e risorse chiari e una valutazione dei costi/benefici
• Valutare con gli Uffici ICE in USA le azioni promozionali più adatte per promuovere contatti commerciali, individuare potenziali partner strategici e sviluppare il proprio business negli Stati Uniti.

A CHI SI RIVOLGE

Possono candidarsi ad Upgrading-Emilia Romagna in USA le aziende manifatturiere a carattere innovativo con sede in Emilia-Romagna che abbiano un fatturato minimo di 5 mln di euro per l’anno 2018 e con un fatturato estero nel triennio (2016-2018) corrispondente al 20%.

STRUTTURA DEL PERCORSO

Il percorso si articolerà in quattro fasi:

1. Planning: incontro di condivisione degli obiettivi strategici tra gli esperti del Progetto e il management aziendale per definire le esigenze specifiche dell’azienda.
2. Training: Master Class di 8 incontri (non consecutivi) di formazione in aula con esperti ad alto profilo tecnico e specialistico.
3. Laboratorio & Project Work: 50 ore di consulenza personalizzata per ciascuna azienda partecipante
4. Implementation: servizio a cura della Rete USA degli Uffici ICE volto a fornire assistenza personalizzata alle aziende ed eventuale organizzazione di incontri d’ affari.

L’ incontro di presentazione si svolgerà Giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 16,30 a Bologna, presso la sede SACE di Via Marco Emilio Lepido, 182/2. Per partecipare alla presentazione del progetto, si prega di compilare il modulo entro il 14 febbraio 2020.

PER INFO E CONTATTI:

  • Visita il sito di ICE
  • Scrivi a ICE-Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane
  • Scrivi a Regione Emilia Romagna – Servizio Attrattività e internazionalizzazione

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020