European actions

La Covid-19 Exchange Platform per la lotta al coronavirus

Il Comitato europeo delle Regioni ha creato una nuova piattaforma online, Covid-19 Exchange Platform, dedicata alle autorità locali e regionali impegnate nella lotta alla crisi generata dal Coronavirus, che possono condividere le proprie esperienzenecessità e idee per affrontare e gestire la pandemia. Le autorità regionali possono inoltre usarla per elaborare soluzioni comuni per migliorare il sostegno reciproco tra regioni europee.

Nell’ottica di favorire un maggiore coordinamento tra i governi di ogni livello, un migliore approvvigionamento di materiali e strumenti, finanziamenti rapidi e semplificati per far fronte ai bisogni immediati e per mettere in atto soluzioni pratiche, le autorità locali e regionali sono invitate a condividere le proprie esperienze, positive o negative, relative alla cooperazione interregionale durante la pandemia e agli sforzi compiuti per la ripresa economica e le proprie considerazioni su come le misure per contenere il contagio hanno influenzato la vita dei cittadini.

I contributi aiuteranno così il Comitato delle Regioni a valutare l’impatto del virus in Europa.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020