Greenbone, Holostem, Finceramica, Chiesi e Alfasigma alla J.P.Morgan HC

Le azienda dell’Emilia-Romagna alla 38th J.P.Morgan Healthcare Conference

J.P.Morgan Healthcare Conference è la principale manifestazione dedicata agli investimenti nel settore Life Science a livello globale. La trentottesima edizione si svolgerà a San Francisco dal 13 al 16 Gennaio 2020 e, come sempre, l’evento vedrà la partecipazione di un grande numero di selezionate imprese ed investitori.

L’Emilia-Romagna sarà rappresentata, tra gli altri, da Greenbone Ortho, sturtup di Faenza, socia del Clust-ER Health, che ha sviluppato un nuovo impianto brevettato per rigenerazione ossea con proprietà mai ottenute prima e adatto a pazienti con danni ossei significativi causati da trauma o tumore.

L’innovativo scaffold di GreenBone deriva dalla trasformazione chimica del legno di Rattan ottenendo un materiale che riproduce sia la composizione chimica che l’architettura tridimensionale dell’osso

Oltre a Greenbone, la partecipazione dell’ecosistema dell’Emilia-Romagna è consultabile sul Book prodotto da ICE e allegato a fondo pagina.

Il Clust-ER Industrie della Salute e del Benessere della Regione Emilia-Romagna, grazie alla preziosa collaborazione di ART-ER, ha promosso la presenza dei propri soci Holostem Terapie Avanzate, Finceramica e la stessa Greenbone.

Nel Book vengono inoltre presentate le Business Opportunities che la regione offre tramite il Regenerative Medicine Innovation Hub, il Mirandola Medtech District e il Big Data Technopole, oltre alle proposte di partnership delle grandi imprese farmaceutiche socie del Clust-ER: Chiesi e Alfasigma.

Allegati

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020