23-25 febbraio | EVENTO ONLINE

Life-on-Chip Conference | Exploring the Convergence in Health Technologies

Micro e nanotecnologia, intelligenza artificiale, design thinking, robotica, nuove tecnologie di produzione e big data hanno avuto un impatto importante in tutti i settori, ma forse il loro maggiore impatto potenziale sarà nella salute e nelle scienze della vita.

Quali ultime innovazioni in questi ambiti? Se ne parlerà nella terza conferenza Life-on-Chip – Exploring the Convergence in Health Technologies, che si terrà virtualmente dal 23 al 25 febbraio 2021.

Questo evento presenterà testimonianze di strade percorse e lezioni apprese da ricercatori, imprenditori e sperimentatori che si sono cimentati nelle nuove applicazioni delle nanotecnologie per la salute.

I partecipanti potranno assistere a quattro sessioni tematiche su come aumentare l’efficienza del sistema sanitario attraverso l’introduzione di nuove tecnologie, soluzioni di tecnologia sanitaria per il trattamento specifico del paziente, diagnostica digitale e terapeutica e progressi nello spostamento dei confini della conoscenza in prima linea nella medicina e nella sanità.

Nel programma anche un corso intensivo sull’internazionalizzazione nelle scienze della salute e della vita, matchmaking (B2Match) e stand virtuali, abstract e poster, organizzato da Smart Hub Flemish Brabant insieme a Flanders.health (DSP Valley, fiandre.bio e MedTech Flanders), BioWin, Imec, Antleron, VIB, Leuven.Inc e EIT Health.

PROGRAMMA

Seminario sulle nanotecnologie nelle neuroscienze e nella medicina rigenerativa | Martedì 23 febbraio 2021 (15:00 – 17:00)

Sessioni tematiche su soluzioni sanitarie basate sul valore, personalizzate, digitali e dirompenti | Mercoledì 24 febbraio 2021 (09:00 – 17:00)

Corso accelerato verso l’internazionalizzazione in
Salute e scienze della vita
| Giovedì 25 febbraio 2021 (13:30 – 16:00)

Matchmaking (B2Match) | Martedì – giovedì, 23-25 ​​febbraio 2021

Per maggiori informazioni visita il sito dell’evento

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020