G-Factor accelerator and incubator

Life Sciences & Digital Health: aperta la call per I-Tech Program 2021

Sono aperte tre nuove Call for Innovation del programma di accelerazione I-Tech Innovation 2021, promosso da Fondazione Golinelli e CRIF.

Le call, gestite dall’incubatore-acceleratore G-Factor con il supporto di Digital Magics, selezioneranno progetti presentati da ricercatoriteam indipendenti e startup attivi nei settori Digital Health TechFintech/Insurtech e FoodTech/Agritech.

Obiettivo del programma è selezionare 13 startup, di cui:

  • 5 provenienti dai settori Life Sciences & Digital Health
  • 5 dal settore FinTech & InsurTech
  • 3 dai settori AgriTech & FoodTech

I team selezionati avranno accesso a G-Force 2021, il programma di accelerazione personalizzato della durata di 8 mesi che offre investimenti, mentoring e business networking sia in presenza a Bologna, sia a distanza.

Per ognuna delle 13 start-up saranno inoltre stanziati 40.000 euro in servizi, per un totale di 520.000 euro di ulteriore investimento in formazione.

Il programma G-Force 2021

Un innovativo programma di accelerazione ideato su misura per imprenditori negli ambiti Life Science, Fintech&insuretech e Agritech. Il programma intende accelerare i team più talentuosi con elevato grado di innovazione e un rilevante profilo tecnico-scientifico con un’attenzione particolare alla dimensione del fare impresa. G-Force ha una durata complessiva di 8 mesi.

Per i primi 3 mesi l’accelerazione prevede attività intensive di formazione e mentoring quotidiano con una formula mista tra modalità da remoto e residenziale; per i successivi 5 mesi, si prevede attività di follow up con mentoring da remoto di un giorno a settimana.

Il percorso di accelerazione 2021 è costruito su misura per le 3 aree di specializzazione delle startup che verrano selezionate, con webinar frontali, workshop, mentoring e coaching personalizzati per ciascun progetto imprenditoriale su tutte le tematiche strategiche per lo sviluppo d’impresa. Nella seconda parte del programma, sono previsti eventi di networking ad hoc per permettere l’incontro e la creazione di connessioni tra le giovani startup e potenziali partner industriali e investitori.

Come partecipare

La scadenza per le candidature è il 3 dicembre 2020, mentre i risultati delle selezioni saranno pubblicati il 12 aprile 2021.

Vuoi partecipare alla call per Life Sciences & Digital Health?

Visita il sito ufficiale per maggiori informazioni.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020