HACKATON FOR LIFE SCIENCE

Medtronic lancia Hack for Med: nel tour una tappa a Mirandola

Hack For Med è la call for projects di Medtronic Open Innovation Lab dedicata a team e startup con idee progettuali legate ai medical devices & new materials in grado di portare cambiamenti di valore nella vita delle persone. Un tour che farà tappa anche a Mirandola, in collaborazione con Tecnopolo Mario Veronesi, Fondazione Democenter, il Distretto Biomedicale e la Fondazione Maverx.

Il laboratorio diffuso ed inclusivo per promuovere innovazione e crescita nel settore healthcare in Italia, rivolto agli stakeholder del settore medico e tecnologico di tutto il territorio nazionale, nasce come occasione per ricercare e sostenere progetti innovativi, ma anche abilitare e supportare gli hub locali che sono veicolo di eccellenze e competenze altamente specializzate e punto di riferimento per gli stakeholder dell’ambito Healthcare.

La combinazione tra tecnologia, digitale, ricerca e sviluppo di nuovi materiali e medicina sta portando una continua evoluzione e cambiamenti radicali del settore della Salute. Il risultato di questa convergenza sono prodotti sempre più complessi e combinati, che integrano dispositivo e farmaco, monitoraggio e somministrazione, connessione e personalizzazione, aprendo la strada anche a nuove terapie e ad un approccio self-care. Anche la ricerca in ambito di nuovi materiali, alternativi sta influenzando il settore biomedico, creando sempre più interazioni tra il Medtech e il Biotech.

I nuovi materiali sviluppati per il settore biomedico, inoltre, abilitano processi di sostenibilità applicati a tutto il ciclo di vita dei dispositivi medici, innescando un processo trasformativo e virtuoso per tutta la filiera.


COME PARTECIPARE

La partecipazione alla call for projects è aperta a:

  • Team composti da singoli individui o startup che stanno elaborando un progetto focalizzato su prodotti o servizi innovativi per il Bioplastic Solutions for health in ambito biomedico.

La scadenza per le iscrizioni è il 10 febbraio | REGOLAMENTO

I progetti selezionati parteciperanno all’ Hackathon digitale dal 17 al 19 febbraio e i vincitori potranno accedere a un advisory program dedicato.

  • Aziende, centri di ricerca o singoli esperti con competenze in ambito healthcare, tecnologie applicate al settore biomedico, business development, marketing, finances con forte esperienza nel settore medicale interessati a mettere la propria expertise a disposizione di questa comunità.

I candidati saranno contattati per maggiori informazioni e per valutare la partecipazione

Per candidature e iscrizioni consulta la pagina ufficiale.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020