16-18 Ottobre 2019

MEET IN ITALY FOR LIFE SCIENCE 2019

Si terrà a Trieste dal 16 al 18 ottobre prossimo la sesta edizione di Meet in Italy for Life Sciences, presso il Magazzino Molo IVdove si daranno appuntamento molteplici realtà nazionali e internazionali del settore delle scienze della vita: dai centri di ricerca alle istituzioni, dalle aziende alle start-up. Una preziosa occasione di discussione e confronto sull’oggi e sul domani di un comparto che rappresenta oltre il 10% del Pil italiano ed è fondamentale per la salute dei cittadini.

Il Clust-ER Salute e Benessere è attualmente impegnato nella progettazione di una proposta di intervento su temi strategici per lo sviluppo di nuove prospettive di collaborazione con le altre realtà regionali e nazionali. La manifestazione si aprirà il 16 ottobre con la conferenza internazionale dove i relatori provenienti dal mondo della ricerca, delle istituzioni e dell’industria si confronteranno sui temi centrali delle life science in questo momento nel Mondo.

L’incontro, dal titolo “Dalla genomica all’epigenomica: il futuro della medicina”, sarà aperto da un key note speach da parte del Direttore scientifico del Berlin Institute for Medical Systems Biology, Nikolaus Rajewsky. Seguiranno due tavole rotonde, una dedicata al mondo della ricerca scientifica “Alla scoperta delle potenzialità della genomica per la ricerca di base”, l’altra rivolta alle imprese del settore “Potenzialità della ricerca applicata per la personalizzazione delle cure: dalla genomica alla medicina rigenerativa”.

Per maggiori informazioni sul programma e i partecipanti visita il sito dell’evento.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020