29 settembre - 1 ottobre 2021 | Genova

Meet in Italy For Life Science 2021

Si terrà a Genova ai Magazzini del Cotone dal 29 settembre al 1 ottobre 2021 la settima edizione del MIT4LS, che si concentra sull’impatto delle tecnologie biomediche lungo tutto l’arco della vita analizzando le nuove tendenze e prospettive.

Le tecnologie biomediche – gli strumenti, le apparecchiature, i farmaci e le procedure finalizzati alla prevenzione, alla diagnosi e al trattamento della malattia e alla riabilitazione – possono aiutare a vivere più sani e più a lungo, accompagnando la vita in tutte le sue fasi e in tutte le condizioni.

Una medicina personalizzata lungo tutto l’arco della vita richiede una migliore comprensione dei meccanismi biologici dello sviluppo, dell’invecchiamento, della longevità.  L’integrazione di dati genomici e storia clinica, il monitoraggio continuo delle funzioni; l’utilizzo di strumenti diagnostici sempre più sofisticati; la disponibilità di tecnologie per contrastare-invertire-compensare le perdite di funzione, saranno sempre più centrali per mantenere l’indipendenza nella vita quotidiana e per il supporto a famiglie e caregiver.

Massimizzare l’impatto di ricerca innovazione tecnologica  sull’organizzazione del sistema sanitario pubblico sarà infatti la sfida dei prossimi anni.

IL PROGRAMMA

Conferenza Internazionale | 29 Settembre 2021

Dalle 9.00Saluti istituzionali
9.30 -10.15Keynote speechL’irruzione del COVID19 nella pianificazione dei Sistemi Sanitari per i prossimi decenni
Franco Locatelli (Direttore Consiglio superiore della Sanità)
10.15-11.30Tavola rotondaRicerca e Sviluppo per la realizzazione e implementazione della Precision Medicine nei sistemi sanitari nazionali
Liran Shlush  (Weiz,ann Institute of Science)
Adriano Chiò (Università di Torino)
Nicola Magrini (Direttore AIFA
)
11.30-12.30Tavola rotondaInformation Technology & Digital Health
Riccardo Bellazzi (University of Parma
Andrea Rossi (Gaslini, University of Genoa)
Franco Fontana (Esaote-CEO)
Dalle 12.40Chiusura lavori e passaggio del testimone all’organizzazione di Meet in Italy for Life Sciences 2022
Diana Bracco (Presidente Cluster Alisei)

BROKERAGE

Come ogni anno, nei tre giorni del Brokerage Event imprese, start-up, ricercatori, investitori e attori dell’indotto del settore possono incontrarsi ed esplorare/verificare nuove opportunità di collaborazione  e partnership per lo sviluppo di prodotti, servizi, progetti, accordi di distribuzione e licensing.

Il Brokerage Event è dedicato a imprese, start up, università, centri di ricerca, investitori e all’indotto correlato, nei settori:

  • Farmaceutica
  • Nutraceutica
  • Biotecnologie
  • Dispositivi medici
  • Medicina e salute
  • Benessere
  • Applicazioni IT per la salute

È possibile registrarsi alla piattaforma di matching del Meet in Italy for Life Sciences 2021 cliccando qui.

Nella pagina dedicata alle sponsorship sono disponibili le specifiche per sottoporre all’attenzione del Comitato organizzatore un workshop da proporre a Meet in Italy for Life Science 2021.

Al Meet in Italy for Life Sciences 2021 sarà possibile assicurarsi uno spazio espositivo per poter presentare la propria organizzazione, i prodotti e i servizi offerti.
Gli espositori si troveranno all’interno dei Magazzini del Cotone, nel Porto antico di Genova. La struttura si divide in più livelli e gli stand saranno allestiti in un’area dove verrà garantita un’alta visibilità, una posizione comoda per attirare l’attenzione dei visitatori.
Lo spazio espositivo è compreso all’interno dei pacchetti di sponsorizzazione del Meet in Italy for Life Sciences 2021 ma è anche possibile acquistarlo come servizio singolo, presentando la domanda compilata. Sono disponibili varie formule di sponsorizzazione, aprire il link per le specifiche e per prenotare uno spazio espositivo

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020