OPEN ACCELERATOR CALL 2020

OPEN ACCELERATOR: una call per soluzioni innovative

ZCube, research venture di Zambon, ha lanciato l’edizione 2020 del proprio Open Accelerator, iniziativa di raccolta, selezione e supporto di proposte ed iniziative tendenti a sviluppare soluzioni per problemi legati alla salute umana. Quest’anno ci siamo focalizzati su soluzioni basate soprattutto  su tecnologie digitali che possano affrontare bisogni non ancora soddisfatti o non soddisfatti pienamente dalle soluzioni attuali: dispositivi indossabili, biomarcatori, tecniche avanzate di analisi, intelligenza artificiale).

Call for Solutions di Open Accelerator 2020

L’obiettivo è fornire accelerazione a startup in grado di posizionarsi preferibilmente come tecnologie «di prima classe» negli ambiti di competenza relativi a sistema nervoso centrale e respiratorio, comprese le patologie legate a malattie rare e situazioni di emergenza. Sarà inoltre fondamentale identificare team imprenditoriali, startup che stanno apportando innovazione all’interno dell’ecosistema sanitario in modo significativo sfruttando e facendo avanzare le seguenti tecnologie:

  • diagnostica digitale
  • prevenzione, monitoraggio e terapie digitali
  • nuove modalità di interazione e informazione per apprendimento e aggiornamento scientifico
  • salute virtuale
  • digitalizzazione dei trial clinici

Sarà possibile presentare le domande dal 15 maggio al 20 luglio 2020. Dopo il colloquio con i candidati selezionati, l’elenco finale dei partecipanti sarà reso noto a ottobre 2020.


Visita il sito di Open Accelerator per ulteriori informazioni sulla call.

Presenta la tua idea

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020