25-26 FEBBRAIO | EVENTO ONLINE

Personalised Medicine: From Vision to Practice

Il 25 e 26 febbraio 2021 si svolgerà online la conferenza “Personalised Medicine: from Vision to Practice” organizzata dall’International Consortium for Personalised Medicine – ICPerMed con il sostegno della Commissione Europea.

La conferenza analizzerà l’importanza e la necessità di affrontare le sfide della medicina personalizzata attraverso quattro temi critici riguardanti dati e tecnologiasinergie intersettorialieducazione e alfabetizzazione e riforme sanitarie.

Una sessione relativa alle sfide di una medicina personalizzata per le malattie infettive sarà dedicata alle lezioni apprese dalla pandemia di Covid-19 e a come gli approcci di medicina personalizzata potrebbero essere parte delle soluzioni.

Inoltre, ICPerMed presenterà le migliori pratiche nella ricerca sulla medicina personalizzata attraverso l’ICPerMed Recognition 2020, che mira a riconoscere, incoraggiare, promuovere e diffondere esempi di spicco.

Visita il sito ufficiale dell’evento per maggiori informazioni.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020