bandi e opportunità

Pharaon Project: aperta la nuova call

L’ obiettivo dell’Open Call Program di Pharaon è estendere i vantaggi della piattaforma Pharaon oltre i confini degli attuali progetti pilota, come opportunità per altri fornitori di soluzioni di contribuire con le loro tecnologie al progetto, dimostrando che le loro soluzioni sono compatibili con la piattaforma aperta di Pharaon e fornendo supporto allo sviluppo e al perfezionamento in corso dell’intero ecosistema di Pharaon.

Il progetto Horizon 2020 Pharaon (Pilots for Healthy and Active Aging) ha l’obiettivo di migliorare le condizioni, l’indipendenza e il benessere degli anziani fornendo soluzioni avanzate per una vita smart e attiva. Il progetto ha creato una serie di piattaforme personalizzabili e interoperabili che forniscono servizi avanzati, dispositivi, robotica, strumenti IoT, intelligenza artificiale, gestione dei dati, cloud computing, dispositivi indossabili intelligenti e analisi. Le piattaforme Pharaon sono costruite su piattaforme aperte integrano già le tecnologie esistenti.

Lo scopo di questa call è rafforzare le piattaforme attualmente aperte soddisfacendo le esigenze dell’ecosistema e aggiungendo nuove tecnologie per supportare gli anziani e i loro caregiver. Un’opportunità per altri fornitori di soluzioni di contribuire con le loro tecnologie al progetto, dimostrando che le loro soluzioni sono compatibili con la piattaforma aperta Pharaon e supportando lo sviluppo e il perfezionamento in corso dell’intero ecosistema Pharaon.

Il progetto si concentra su tecnologie esistenti e in fase matura che possono essere modificate, integrate e dimostrate durante la fase pilota del progetto. Il consorzio Pharaon ha creato le piattaforme iniziali e fornisce una serie di soluzioni che soddisfano le esigenze di base di ogni sito pilota.

La durata del progetto è di 6 mesi a partire da marzo o aprile 2022.

Chi può applicare:
– PMI e Micro-imprese
– Imprenditori web e ditte individuali
– Organizzazioni industriali

Il budget assegnabile è pari a 1.000.000 EUR (20 borse di studio fino a 50.000 EUR ciascuna).

La scadenza per la domanda è il 31 dicembre 2021 alle ore 17:00

Per maggiori informazioni e consultare i documenti visita il sito ufficiale.

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020