LIFE SCIENCE EXCELLENCE AWARDS 2020

Premiare l’eccellenza nelle Life Sciences

Un’iniziativa per premiare le aziende e i manager che hanno contribuito all’innovazione nel settore Life Science, per far emergere e valorizzare le eccellenze fra i prodotti, le attività di ricerca e le progettualità ideate per i pazienti o i clinici.

Per la fase di selezione degli Excellence in Life Science è stata istituita una giuria tecnico-istituzionale composta da circa 20 membri, il cui processo di valutazione è supervisionato dal direttore responsabile di Popular Science Italia.

Il premio si articola in tre fasi:

  • Prima fase: candidature spontanee e selezionate dal­la giuria tecnica, composta da personalità di rilievo del settore, che sceglie le ec­cellenze per ognuna delle categorie.
  • Seconda fase: i vincitori prenderanno parte ai Boot Camp, dove sono stati realizzati materiali per presentare nel modo migliore i progetti ai clinici e ai farmacisti iscritti alla community Welfare­link.
  • Terza fase: verrà realizzata una campagna di comunicazione, coinvolge tutti i gli strumenti editoriali e i principali social network, finalizzata a mostrare le eccellenze a clinici, farmaci­sti e stakeholder che, attraverso un voto online, hanno avuto modo di valutare i progetti ed esprimere la loro preferenza. Le scelte dei clinici e dei farmacisti saranno annunciate durante la serata di premiazione.

La scadenza per le candidature è il 17 Febbraio 2020. È possibile sottoporre alla giuria più progetti e/o prodotti per la valutazione.

COMPILA IL FORM

L’ Edizione 2019

Fra i vincitori della scorsa edizione, per le differenti categorie coinvolte, Gilead, Novartis, Sanofi, Medtronic, Abbvie, Janssen, Biogen e tanti altri hanno ricevuto riconoscimenti e partecipato alle attività previste dalle fasi del premio.

La campagna di comunicazione, finalizzata a promuovere le eccellenze, ha riscontrato grande successo e partecipazione da parte di clinici, farmacisti e stakeholder che hanno avuto modo di esprimere il proprio voto per valutare i singoli progetti. Un originale storytelling ha visto gli Excellence come protagonisti in un mix di strumenti editoriali, social e di advertising che ha attraversato per tre mesi tutti i canali editoriali del mondo Sics, non solo sul web ma anche sui profili social.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020