NETWORKING

Research2Business on Air!

Quest’anno, a seguito dell’emergenza Covid-19, l’evento – ribattezzato R2B OnAir – sarà organizzato in un formato totalmente digitale e trasmesso in streaming web il 10, 11 e 12 giugno 2020.

Nello scenario attuale, l’edizione R2B 2020 si converte in una piattaforma ideale in cui progettare e lanciare nuovi programmi e idee, comprese politiche e misure pubbliche. Si concretizza come un’opportunità per pensare a nuovi modelli per la società post-Covid-19, in termini di sviluppo economico, crescita, inclusione sociale, sostenibilità, sicurezza e transizione digitale per tutti.

R2B OnAir prevede eventi dal vivo che coinvolgono relatori internazionali di alto livello e pertinenti, contenuti on-demand in cui l’ecosistema dell’innovazione dell’Emilia-Romagna mette in mostra le sue eccellenze, risultati, conoscenze e servizi, con particolare attenzione alle soluzioni innovative sviluppate da laboratori di ricerca industriale, start-up, imprese e molto altro.

Le richiestissime riunioni B2B internazionali digitali – nell’ambito della rete Enterprise Europe Network – tra cluster, aziende, laboratori e altri partecipanti sono confermate anche quest’anno, al fine di incoraggiare la collaborazione e lo sviluppo di nuovi progetti internazionali.

Dopo il successo dell’anno scorso, all’interno dell’iniziativa torna anche l’evento di networking Cluster2Cluster, un summit nato con l’obiettivo di promuovere la conoscenza di strumenti per la cooperazione tra cluster, l’attivazione di partnership internazionali e lo sviluppo di nuovi progetti attivati grazie all’azione dei cluster.

L’edizione 2020 si svolgerà nella giornata del 10 giugno in modalità on-line. La partecipazione all’evento è riservata a rappresentanti di cluster nazionali e regionali, in particolare cluster manager e responsabili per l’internazionalizzazione.

Il programma dell’evento include:

  • sessioni di matchmaking dedicati ad incontri tra cluster su tre ambiti tematici:Digital Growth, Sustainable Growth, Blue Growth
  • on-line talk con interventi di keynote speaker su modelli e pratiche per la gestione strategica ed operativa dei cluster

Dal 2005 R2B raccoglie in Italia nuove idee e conoscenze provenienti dall’ampia comunità internazionale dell’innovazione, offrendo ad aziende, innovatori e cittadini una vasta gamma di strumenti, temi e servizi per stimolare la crescita e la competitività.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020