The Crowdhelix Network

Ricerca e Covid-19: una nuova piattaforma collaborativa

Crowdhelix lancia una piattaforma di creazione di incontri ad accesso aperto per i ricercatori impegnati sulla ricerca COVID-19, qualunque sia il loro paese o specialità, per trovare soluzioni più rapidamente. La rete di innovazione con sede nel Regno Unito, in collaborazione con la società di comunicazione Science | Business, ha creato uno “spazio” online affinché i ricercatori possano trovarsi reciprocamente in tutto il mondo e collaborare per trovare trattamenti e finanziamenti atti a sostenere il loro lavoro.

Consigliato dal capo dell’ufficio sovvenzioni del Karolinska Institutet, supportato dalla principale università belga KU Leuven e totalmente gratuita, la piattaforma Open Innovation Crowdhelix, consentirà ai ricercatori di creare un profilo sulla sezione speciale COVID-19 dove presentare se stessi, i loro team, le loro organizzazioni e pubblicare opportunità di collaborazione. Un sistema intelligente abbina quindi queste opportunità ai potenziali collaboratori più adatti.

Allo stesso tempo, si possono verificare le opportunità di finanziamento pubblicate e le ultime notizie sulla ricerca COVID-19, compilate da Science | Business, una società specializzata in politica e investimenti internazionali in Ricerca e Sviluppo. La rete attualmente collega ricercatori e innovatori di oltre 450 organizzazioni che coprono 44 paesi in discipline dalla fisica alla medicina e oltre.

I topic di interesse per la ricerca su Covid-19 sono:

  • Virologia
  • Epidemiologia
  • Scienze umane e sociali
  • Scienze dei modelli comportamentali
  • Data Science

Per maggiori informazioni visita il SITO

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020