Descrizione

Alfasigma è una multinazionale che produce e distribuisce farmaci per una larga varietà di aree terapeutiche, dai farmaci da prescrizione fino a quelli da automedicazione, molti dei quali rappresentano il risultato di un’attività di ricerca iniziata fin dai primi anni ‘60.

Alfasigma, frutto dell’unione dei gruppi Alfa Wassermann e Sigma-Tau – attivi fin dalla metà del secolo scorso, si colloca da subito tra i primi cinque operatori del settore farmaceutico in Italia, raccogliendo gli alti valori e le riconosciute competenze di queste storiche realtà italiane e mettendone in risalto potenzialità e specializzazioni.

Alfasigma affonda saldamente le sue radici in Italia, dove si trovano le sedi storiche, i centri di ricerca, gli impianti produttivi e allunga i suoi rami in gran parte del Mondo con la sua rete di consociate e controllate diffuse sui cinque Continenti. Obiettivo primario di Alfasigma è perseguire il proprio sviluppo attraverso l’espansione internazionale utilizzando i valori che le sono propri quali rigore, competenza ed organizzazione senza dimenticare che per puntare a livelli elevati di eccellenza, occorre dedicare passione. Passione per il futuro, per la scienza, per la tecnologia, per la cura ed il benessere delle persone. In sintesi fare una “farmaceutica per passione”. Alfasigma si prende cura delle persone e delle loro patologie nel pieno rispetto dei valori etici e per un mondo migliore.

Indirizzo:

Via Ragazzi del ‘99, 5 - 40133 Bologna (BO)

Contatti Clust-ER

Referente principale: Pierluigi Mangino

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020