Descrizione

Ambrosialab è uno spin-off di ricerca dell’Università di Ferrara che svolge attività di ricerca e sviluppo nel campo delle scienze della vita e della biotecnologia. Sviluppa e produce prototipi di prodotti e farmaci nel campo delle malattie degenerative, dell’invecchiamento e del mantenimento della salute a partire da concetti innovativi, passando dalla progettazione alla realizzazione di una piccola produzione pilota, e affida poi la produzione su larga scala a partner commerciali.

L’ azienda è in grado di fornire un’assistenza completa in tutte le fasi di sviluppo del progetto, dalla validazione clinica delle formule ideate, messa a punto del prototipo, valutazioni di stabilità ed efficacia alla formazione degli addetti responsabili della divulgazione scientifica.

Ambrosialab rappresenta per le aziende committenti un partner esterno estremamente competente, che si avvale di un insieme di risorse, strumentazioni e tecnologie all’avanguardia proprie e dell’intera rete universitaria. Offre, inoltre, interventi di ricerca e sviluppo tramite i quali è possibile disporre dell’intero know-how necessario alla realizzazione e alla commercializzazione del prodotto finito.

Indirizzo:

Via Mortara, 171 - 44121 Ferrara (FE)

Contatti Clust-ER

Referente principale: Paola Ziosi

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020