Descrizione

B.Braun Avitum Italy S.p.A. è sito produttivo e di distribuzione in Italia per la Divisione B.Braun Avitum A.G., che a sua volta fa parte del gruppo multinazionale tedesco B.Braun, che nel 2017 ha fatturato 6.789 milioni di euro con 61,583 dipendenti in più di 60 paesi nel mondo.

In particolare, B.Braun Avitum Italy è specializzata nella progettazione, la produzione e la commercializzazione di sistemi terapeutici per la dialisi, l’aferesi, la nutrizione enterale e parenterale ed altri trattamenti extracorporei del sangue.

Alla luce dei primi successi, B.Braun ha sviluppato nel corso degli anni apparecchiature quali la Diapact CRRT (per il trattamento di dialisi in pazienti acuti ed afereresi terapeutica) e la Plasmat Futura (per il trattamento selettivo delle ipercolesterolemie e delle dislipidemie).

Dal 2007 B.Braun Avitum Italy è stata identificata come Centro di Eccellenza del gruppo B.Braun per i tubatismi destinati alla circolazione extracorporea del sangue; lo stesso riconoscimento è arrivato nel 2010 per i dispositivi destinati alla nutrizione enterale.

Dal 2013 B.Braun Avitum Italy ha inaugurato un secondo impianto di sterilizzazione a ossido di etilene, completamente automatizzato, e il relativo impianto di degasaggio forzato ed è in corso un progetto di espansione con il raddoppio delle camere bianche e nuovi impianti automatizzati di produzione completi di sistemi IT di data management.

Indirizzo:

Via XXV Luglio, 11 - 41037 Mirandola (MO)

Contatti Clust-ER

Referente principale: Giuliana Gavioli

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020