Descrizione

Colibrì è il 1º Network per la Salute in Emilia Romagna e raggruppa 23 strutture consorziate, tutte operanti nel settore sanitario e socio-sanitario. Il Consorzio ha come principale obiettivo quello di facilitare le connessioni tra i consorziati e ponendosi come interlocutore unico coi diversi stakeholders del territorio (Enti, Regione, fornitori, pazienti,..)

Oltre a proporre le migliori opportunità di acquisto in termini di costo e di qualità dei prodotti impiegati e dei servizi fruiti, effettua e promuove attività di assistenza tecnica, organizzativa, commerciale, amministrativa, di marketing, di comunicazione e di pubblicità, nonché di formazione professionale e dello sviluppo in ogni area di rilevante importanza gestionale. Particolare impegno viene dedicato alla promozione di progetti di ricerca innovativi anche in collaborazione con l’Università di Bologna attraverso l’accordo quadro generale con quest’ultima stipulato.

Da più di 10 anni il Consorzio realizza, seguendo gli standard GBS e pubblica il Bilancio Sociale aggregato delle strutture che ne fanno pale al fine di rendicontare il ruolo sociale ed economico svolto all’interno della comunità.

Il Consorzio Colibrì con i suoi consorziati fondatori (Villa Bellombra, Ospedale Privato Santa Viola, Casa di Cura ai Colli, Villa Serena, Villa Ranuzzi e Clinicadomicilio) è Certificato ISO 9001 da oltre 10 anni ed ha conseguito nel 2023 la Certificazione di Eccellenza in Sanità di livello Diamante secondo gli standard di Accreditation Canada nell’ambito del progetto QMentum International.

Con i consoniati fondatori pubblica inoltre il Bilancio di Genere ed ha intrapreso il percorso per il conseguimento della Certificazione di Genere secondo lo standard della UNI/PdR125.

Indirizzo:

Via Casteldebole, 10/7 - 40132 Bologna (BO)

Contatti Clust-ER

Contatto Principale: Averardo Orta

VC Tecnologie per vita sana, attiva e indipendente: Roberto Piperno, Luca Boschiero

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020