Descrizione

Comecer progetta e realizza sistemi e apparati per il trattamento in sicurezza delle sostanze radioattive utilizzate in medicina nucleare, garantendo la minima esposizione all’operatore, la totale decontaminabilità e l’inalterabilità in qualsiasi condizione di lavoro. In particolare, Comecer primeggia nel campo della radiochimica dove, per conto di grandi gruppi industriali o per enti di ricerca, realizza sistemi di schermatura per applicazioni speciali. Sono definiti radiofarmaci quelle sostanze radioattive utilizzate per individuare una specifica parte del corpo attraverso l’emissione di radio particelle catturate da camere gamma e tomografi PET in grado di offrire accurate immagini funzionali morfologiche.

Nel mercato della medicina nucleare, i prodotti Comecer sono presenti nei più avanzati e prestigiosi Centri di Ricerca, università, ospedali e case farmaceutiche presenti in tutto il mondo.

Un altro comparto importante per la produzione di Comecer è l’isolation technology ovvero l’insieme di sistemi il cui scopo è quello di ridurre o eliminare completamente la possibilità di contaminazione estrema all’interno di un ambiente protetto. Comecer è specializzata nella produzione personalizzata di isolatori, strumenti che consentono il livello più elevato di separazione e protezione per il trattamento di sostanze tossiche e pericolose (non radioattive) da utilizzare nell’industria farmaceutica, chimica e alimentare.Tra gli altri prodotti la Clean Room, l’equipaggiamento protettivo per il personale e i sistemi di ventilazione o filtrazione convenzionale.

Indirizzo:

Via Maestri del Lavoro, 90 - 48014 Castel Bolognese (RA)

Contatti Clust-ER

Referente principale: Marco Fadda

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020