Descrizione

G-Factor, lncubatore e Acceleratore di Fondazione Golinelli, è un “ambiente di reazione” il cui obiettivo è quello di supportare neo-imprenditori e ricercatori con alto potenziale imprenditoriale a diventare imprese in grado di affermarsi sul mercato con successo, creando modelli replicabili e scalabili. Nato nel 2018, G-Factor ha promossole Ca// Life Science lnnovation 2019 e 2020 volte a supportare 15 spinoff e startup nei settori pharma, biotech, medtech, nutraceutica, bioinformatica e bioingegneria a fine 2020 ha lanciatola nuova Ca// Life Science & Digitai Health 2021 rivolta a 5 nuove startup, anche nel settore digitai health.

A tutte le startup selezionate, G-Factor offre un percorso di accelerazione innovativo, della durata complessiva di 9 mesi, con workshop, mentoring, coaching e remote follow up; un programma estremamente personalizzato sui need della startup e il grado di maturità del team. Lobiettivo dellaccelerazione è di innestare competenze imprenditoriali in team che tipicamente hanno altissime competenze scientifiche. G-Factor, in particolare, investe in startup in fase early stage, con una prova di concetto validata e almeno un prototipo funzionante o MVP.

Indirizzo:

via Paolo Nanni Costa, 20 - Bologna (BO)

Contatti Clust-ER

Referente Principale: Cristiana Vignoli

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020