Descrizione

Il gruppo SOL, leader europeo nel mercato dei gas medicinali, dedica il servizio CryoManagement, certificato ISO 9001:2015, alla progettazione, realizzazione chiavi in mano e gestione di sale criobiologiche, in conformità agli standard internazionali di accreditamento. Le nuove tecnologie di conservazione di cellule e tessuti in azoto liquido o in vapori, alla temperatura di -196°C, rappresentano una garanzia di vitalità per il materiale biologico criopreservato, il cui valore è spesso inestimabile.
La certificazione come Dispositivo Medico viene estesa a tutti gli elementi che compongono la sala criobiologica, garantendo così la salvaguardia dei campioni biologici criopreservati e la sicurezza degli operatori coinvolti nel processo di criopreservazione.
Il Gruppo SOL mette a disposizione un team di biologi, ingegneri e tecnici per la gestione diretta di tutti i processi di banking e di tracciabilità dei campioni operando, dove richiesto, direttamente presso il cliente. Si avvale, inoltre, di personale altamente specializzato, preposto alle operazioni di manutenzione e convalida dei singoli componenti della struttura. Il servizio può includere l’utilizzo di sale criobiologiche, realizzate presso strutture di proprietà del Gruppo SOL dislocate in tutta Italia, per la gestione di processi di Disaster Recovery Pian, in accordo al D.Lgs 191/2007 o per processi di outsourcing, con la messa a disposizione di dewar, congelatori meccanici e a discesa programmata della temperatura.

Indirizzo:

Via Borgazzi, 27 - 20900 Monza (MB)

Sito Web:
Contatti Clust-ER

Referente principale: Christian Pioltelli

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020