Descrizione

IGEA è un’azienda che sviluppa la sua attività nell’ambito della Biofisica Clinica, l’applicazione di stimoli biofisici a sistemi biologici a scopo terapeutico. La Biofisica Clinica è utilizzata in ortopedia per promuovere la guarigione delle fratture e per risolvere le patologie articolari. Dal 1980, IGEA opera nel campo ortopedico per il trattamento delle fratture e delle lesioni cartilaginee mediante tecnica di stimolazione con campi elettromagnetici pulsati, campi elettrici ed ultrasuoni. IGEA produce dispositivi medici innovativi ad alta tecnologia. Ogni terapia IGEA è sviluppata come un farmaco secondo un rigido percorso di ricerca e sviluppo che ne garantisce con metodo scientifico efficacia terapeutica e sicurezza.

IGEA  è  un’azienda fondata  su  ricerca,  rigore  scientifico  e  serietà  professionale.  L’ obiettivo  di  IGEA  è  la  ricerca scientifica, condotta in collaborazione con istituti accademici italiani e internazionali. Le attività di ricerca sono finalizzate alla realizzazione di nuove terapie che migliorino la qualità di vita dei pazienti.

I progressi ottenuti in ambito scientifico e tecnologico e l’individuazione di soluzioni terapeutiche innovative ed efficaci, hanno fatto di IGEA l’azienda leader nel campo della Biofisica Clinica.

Il lavoro di IGEA riconosce il suo fondamento nella cultura della conoscenza. Gli individui e le loro idee, la qualità dei prodotti, sono le fondamenta su cui IGEA ha scelto di edificare il proprio futuro e a cui ha affidato il suo destino.

Indirizzo:

Via Parmenide, 10/A 41012 - CARPI (MO)

Contatti Clust-ER

Referente principale: Simona Salati

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020