Descrizione

mHealth Technologies s.r.l. è uno spin-off dell’Università di Bologna nato nel 2014 in seguito ad esperienze di successo maturate in attività di ricerca nazionali e internazionali nel campo dell’invecchiamento sano e attivo (http://farseeingresearch.eu/) e nel campo dei disturbi del movimento (http://www.cupid-project.eu/).

L’ azienda vanta un team di ricercatori esperti nei settori dell’analisi del movimento, dell’elaborazione dei segnali, dello sviluppo di algoritmi, dei sensori indossabili e del data mining e offre soluzioni per le esigenze della popolazione anziana e di persone con problemi motori, per il monitoraggio, la valutazione e la riabilitazione della funzione motoria.

Le soluzioni mHT sono sistemi di facile utilizzo e completamente personalizzabili. A seconda dello specifico problema motorio, utilizziamo smartphone, tablet e sensori sviluppati ad hoc, che forniscono risultati oggettivi in grado di supportare il clinico nella diagnosi e prognosi e di garantire un feedback efficace ai pazienti, che diventano in questo modo pro-attivi nella loro gestione della salute.

L’obiettivo ambizioso di mHT è portare l’assistenza sanitaria fuori dall’ospedale e integrarla nella vita delle persone.

Indirizzo:

Via Giuseppe Fanin, 48 - 40127 Bologna (BO)

Contatti Clust-ER

Referente principale: Carlo Tacconi

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020