Descrizione

Nethical s.r.l. è un’azienda IT con sede a Bologna con forti competenze in ambito cloud, che lavora principalmente con enti pubblici e privati che svolgono attività domiciliari e territoriali.
L’azienda è nata come startup e, in seguito al suo successo e a vari riconoscimenti internazionali, è diventata azienda s.r.l.

Il prodotto principale è Vitaever®, servizio SaaS (software as a service) basato su Cloud Amazon AWS, utilizzato soprattutto – ma non solo- da cooperative, consorzi, comuni, enti privati e pubblici per gestire e coordinare i servizi di assistenza a domicilio.

Vitaever® permette l’organizzazione del lavoro di diverse figure professionali e di governare l’accesso alle informazioni condivise, sia di tipo sanitario sia assistenziale, garantendo la loro sicurezza e privacy. Vitaever è strutturato in moduli combinabili tra loro in numerose varianti, elemento che permette una grande flessibilità in base alle esigenze e alle necessità del cliente.

La vision dell’azienda si basa su un’idea di sanità efficiente, sostenibile ed equa, vicina alla persona ed esprime la convinzione che si possa lavorare in ambito sanitario mettendo al centro la persona in quanto individuo e non come soggetto cui somministrare le cure. La mission esplica come attuare questo ideale, lavorando per chi eroga i servizi di cura e assistenza (sia sociale che sanitaria) per ottimizzare la gestione dei processi di erogazione attraverso la tecnologia Cloud e l’innovazione.

Indirizzo:

Via Belvedere, 49 - 40033, Casalecchio di Reno

Contatti Clust-ER

Referente VC: Fabrizio Mazzucchi

Referente VC: Francesco Pannuti

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020