Descrizione

Newster System è una PMI innovativa con esperienza a livello internazionale. Alla base della struttura aziendale vi è la sua vision, volta alla risoluzione dei problemi ambientali e sanitari causati dai rifiuti ospedalieri offrendo soluzioni di elevato contenuto tecnologico, alternative all’incenerimento, ecologicamente sicure ed economicamente sostenibili.

La mission di Newster System è quella di trasformare ogni struttura sanitaria in un modello di gestione sostenibile dei rifiuti ospedalieri, coniugando la sostenibilità finanziaria alla protezione ambientale e alla salvaguardia della salute umana.

Ad oggi, i principali competitor di Newster System sono rappresentati dai produttori di autoclavi di medio-grandi dimensioni con pre-triturazione, piccole/medie autoclavi con triturazione interna e microonde con triturazione interna, destinati alla sterilizzazione dei rifiuti a rischio infettivo.

Newster System ha sede legale, amministrativa e produttiva nel comune di Coriano ed è suddivisa in due stabili: Unità Tecnico-Produttiva ed Unità Amministrativa-Commerciale-R&D. La struttura produttiva, dotata di macchinari di produzione di ultima tecnologia, dispone di operai specializzati coordinati da un direttore tecnico laureato in ingegneria meccanica. Il dipartimento di R&D funge da motore propulsore per lo sviluppo aziendale ed è composto da un team impegnato costantemente nella ricerca scientifica e nella stesura di progetti di finanziamento. Dal 2007, l’azienda è coinvolta tramite l’Ufficio relazioni internazionali in attività di internazionalizzazione concentrate sulle relazioni con stakeholders di settore, esperti, consulenti, politici al fine di scambiare conoscenze e know-how.

Indirizzo:

Via Giovanni Pascoli, 2, 47853, Cerasolo di Coriano (RN)

Contatti Clust-ER

Referente principale: Benedetta Copertaro

Referente VC: Benedetta Copertaro

Referente VC: Gianluca Magrini

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020