Descrizione

Runbull è una startup innovativa nata nel 2019 col fine di promuovere l’innovazione digitale nel settore ‘salute e benessere” attraverso l’intelligenza artificiale, machine learning e analisi dei dati.

Runbull ha sviluppato un “data lake” interamente dedicato alla raccolta e analisi di dati provenienti da fonti diversificate ed eterogenee in grado arricchire e migliorare l’analisi di ogni tipo di dato che riguarda la salute e il benessere della persona. Uno dei primi risultati è stato lo sviluppo del primo algoritmo al mondo, in grado di misurare con precisione l’impatto sulle performance degli atleti di condizioni atmosferiche, dislivello e altitudine del percorso.

A partire dal giugno 2020, il modello è stato implementato in un’app di semplice utilizzo e rivolta a tutti i tipi di runner, amatori, agonisti, ma anche semplici jogger.

Runbull è attualmente concentrata nello sviluppo di un algoritmo in grado di fornire schemi di nutrizione e integrazione personalizzata sulla base della considerevole quantità di dati disponibili su ciascun utente: oltre che i dati biometrici e gli obiettivi personali, tutte le prestazioni raccolte sia in gara che in allenamento, arricchite dal contesto in cui sono state effettuate, ad esempio: dati meteo, inquinamento, pollini, dati fisiologici ecc.

 

 

 

Indirizzo:

Via Golfo dei Poeti 1/A - 43126 Parma (Italia)

Contatti Clust-ER

Referente principale: Ivan Pastorini

Referenti VC SalusTECH: Ivan Pastorini, Andrea Manzo

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020